Eskimo SUV2, al volante con neve e ghiaccio, niente paura!

Eskimo Suv2, arriva finalmente sul mercato il nuovo pneumatico invernale dedicato espressamente ai SUV, realizzato da Sava, un marchio Sloveno del Gruppo Goodyear.

Con la qualità di un brand europeo a prezzi decisamente competitivi, garantisce una guida sicura con pieno controllo dell’auto nelle situazioni più critiche della stagione invernale come le strade innevate o ghiacciate.

Disponibile in 5 versioni rappresenta una soluzione ideale per gli equipaggiamenti più diffusi.

Giusto per fare un esempio, la misura 235/65R17 108 H XL può essere montata dall’Alfa Romeo Stelvio, l’Audi Q5 o la Volvo XC60 che insieme alla Land Rover Discovery Sport / Range Rover Evoque possono essere equipaggiate anche con la versione 235/60R18 107 H XL.
Il modello 255/55R18 109 H XL può essere destinato all’Audi Q7, al BMW X5, Mercedes GLE o al VW Touareg.
Per la Ford Kuga, la VW Tiguan o l’Audi Q3 l’Azienda rende disponibile il modello 235/55R17 103 H XL.
Land Rover Range Rover Evoque, Fiat Freemont, Toyota RAV4, Honda CR-V possono invece equipaggiare la misura 225/65R17 106 H XL.

Nuove soluzioni tecniche rendono particolarmente interessante questo pneumatico.

Il profilo è stato studiato per garantire la massima aderenza distribuendo al meglio il carico sulla superficie stradale offrendo un sicuro controllo sulle strade ghiacciate.

Una costolatura centrale del tutto nuova garantisce, in ogni momento, un contato costante e sicuro tra la gomma ed il suolo. Questo si traduce in una migliore capacità di sterzata con minore rumorosità su strade asciutte senza peraltro ridurre il potere di trazione in condizioni di clima rigido.

Sava ha pensato, espressamente per i SUV, a dei particolari tasselli con spigoli massicci studiati per un sicuro contatto con le superfici delle strade innevate, offrendo una maneggevolezza eccezionale, anche in caso di frenata.

Particolare attenzione è stata dedicata ai rischi legati alla perdita di aderenza sul bagnato, dotando il pneumatico di scanalature ben curate in modo che l’acqua possa defluire velocemente.

Per chi ama la libertà che solo un SUV può regalare, Sava con l’Eskimo SUV2 è la scelta giusta per una guida sicura anche in condizioni invernali proibitive.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.